Marcature CE

Marcature CE

Cosa sono le marcature CE?

marcature ceMolti prodotti richiedono il marchio CE prima di poter essere venduti nel SEE (UE + Islanda, Liechtenstein e Norvegia). Il marchio CE attesta che il prodotto è stato valutato e rispetta i requisiti previsti dall’UE in materia di sicurezza, salute e tutela dell’ambiente. È valido per i prodotti realizzati sia all’interno che all’esterno del SEE e commercializzati all’interno del suo territorio.
Fonte:Europa.EU -> Marcature

La ECODERO vuole consolidare il proprio ruolo di azienda di riferimento, nell’ambito del riciclaggio, intensificando il rapporto con i clienti storici e impegnandosi sull’efficienza e la qualità del servizio verso le imprese e i privati, garantendo la qualità certificata del prodotto inerte sia riciclato che naturale.
La marcatura CE sta a significare che il prodotto soddisfa i requisiti essenziali previsti per quel prodotto e per l’impiego previsto.
La marcatura di ogni prodotto impone al produttore uno sforzo teso al mantenimento di uno standard merceologico prefissato, oltre ad una gestione efficiente e corretta degli impianti di produzione.
Tutti i nostri prodotti M.P.S. e naturali sono marcati CE in base alle diverse destinazioni d’uso secondo le norme UNI EN 13242:2008 e UNI EN 13043:2004.
Sistema di valutazione e verifica della costanza della prestazione: Sistema 2+.
La marcatura CE garantisce che il prodotto M.P.S. ed il prodotto naturale, oltre a rispettare la normativa di riferimento, sia costantemente sottoposto a controlli di qualità specifici.
Le nostre pese sono sottoposte periodicamente a verificazione CE secondo la Norma Europea UNI CEI EN 45501.

Certificati di Conformità UNI EN

Certificazione di Conformità del Controllo di Produzione di Fabbrica rilasciata da ICIM S.p.a.
accredia ICIM

I commenti sono chiusi