Raccolta rifiuti
I rifiuti da demolizione e costruzione, indicati anche come C&D, provengono essenzialmente dall’attività edilizia e, secondo quanto previsto dall’art.184 del D.Lgs 152/06 (Norme in materia ambientale), rientrano nella definizione dei rifiuti speciali e sono per la maggior parte costituiti da: calcestruzzo, laterizi, ceramiche, terre di scavo, fresato d’asfalto, ecc..
Questi materiali posseggono grandi potenzialità di recupero e riutilizzo.
Trattare i rifiuti per recuperare materia ed energia, operando nel rispetto dell’ambiente, è l’impegno che contraddistingue la nostra attività sin dalle origini.
Questa è una visione che intende ribaltare il concetto di rifiuto, sottolineandone l’importanza quale risorsa da valorizzare.
Forniamo risposte immediate e risolutive alle aziende con esigenze legate allo smaltimento dei rifiuti non pericolosi e semplifichiamo il processo di raccolta, trasporto, stoccaggio e trattamento dei rifiuti, investendo su mezzi e tecnologie all’avanguardia allo scopo di ottimizzare le varie fasi del recupero.
Dedichiamo tempo e risorse allo studio, alla sperimentazione e alla realizzazione di nuovi processi per il trattamento e l’impiego alternativo e innovativo dei rifiuti.
Tutto questo per garantire un ottimo rapporto qualità/prezzo, puntando sull’efficienza e sulla competitività.